Questo sito non utilizza cookies di profilazione. Per maggiori dettagli visita la nostra pagina relativa alla Privacy e Cookies Policy

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Stampa

REPORT FELLOWSHIP 2018

LE ESPERIENZE DEI PARTECIPANTI

Devo dire grazie di cuore alla SICSeG per avermi dato la possibilità di vivere un’esperienza incredibile, permettendomi di conoscere chirurghi eccezionali oltre che persone meravigliose. La perfetta organizzazione ha consentito a me ed al mio compagno di viaggio di osservare da vicino la chirurgia del gomito a 360° eseguita ad altissimo livello; il trauma con il Dott. Rotini, la rigidità complessa trattata in open con la Dott.ssa Colozza, la microinstabilità con il Dott. Arrigoni, la rigidità trattata in artroscopia con il Dott. Blonna e la protesica con il Dott. Giannicola. Con tutti quanti poi è stato veramente piacevole discutere e scambiare opinioni davanti ad ottime pietanze e ad un bicchiere di buon vino. Grazie a tutti i chirurghi, alle loro equipe, al mio collega Riccardo…e grazie ancora SICSeG!

Mauro De Cupis

”Un insegnante colpisce per l’eternità: non si può mai dire dove la sua influenza si ferma”

Si è conclusa sabato 15 dicembre con il congresso “Chirurgia della spalla. Gli esperti si interrogano” la fellowship indetta dalla S.I.C.S.e G. sulla chirurgia del gomito. La fellowship della durata di una settimana ci ha permesso di incontrare ed operare con i più importanti referenti sulla chirurgia di gomito italiana (Dott. Rotini, Dott.ssa Colozza, Dott. Arrigoni, Dott. Blonna e Prof. Giannicola), affrontando a 360° le patologie legate al gomito, dall’instabilità alla chirurgia protesica. Durante quest’esperienza abbiamo avuto modo di visitare diversi centri, tra cui l’Ospedale di Rizzoli a Bologna, l’Ospedale di Faenza, il CTO a Milano, l’Ospedale Mauriziano a Torino ed infinte il policlinico Umberto I di Roma. È stata un’esperienza unica sia da un punto di vista professionale, sia da un punto di vista umano; proprio per questo ci tengo a ringraziare tutti i tutor per la loro disponibilità e la voglia di insegnare e far crescere giovani colleghi come me. Da sottolineare inoltre l’impeccabile organizzazione e l’ospitalità da parte di tutte le equipe chirurgiche.

Riccardo D'Ambrosi

Corsi Regionali

Eventi Patrocinati SICSeG