Questo sito non utilizza cookies di profilazione. Per maggiori dettagli visita la nostra pagina relativa alla Privacy e Cookies Policy

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Stampa

STORIA DELLA SOCIETÁ BIENNIO 2001 - 2002

Consiglio Direttivo

Presidente: Dott. Ferdinando Odella
Past-President: Prof. Franco Postacchini
Vice-Presidente: Dott. PierLuigi Gambrioli
Consiglieri: Prof. Federico Grassi - Dott. Stefano Gumina
Dott. Giuseppe Porcellini - Dott. Raffaele Russo
Segretario Tesoriere: Prof. Claudio Rovesta
Segretario alla Presidenza: Dott. Roberto Leo
Revisori dei Conti: Dott. Giuseppe Fama - Dott. Rosario Lupo

In questo biennio sono state superate sterili contrapposizioni tra specialisti delle tecniche artroscopiche e chirurghi che si dedicano globalmente alle problematiche della chirurgia aperta ed artroscopica della spalla.

 

Il 6° Congresso Nazionale SICSeG organizzato dal prof. Bruno Martinelli e dal dott. Giulio Bonivento e svoltosi a Trieste nel giugno del 2002 riflette questa rinnovata collaborazione. Accanto ad importanti sessioni dedicate alla traumatologia del gomito ed alla protesi di spalla, una intera sessione è stata infatti dedicata al confronto tra trattamento artroscopico e trattamento a cielo aperto nella instabilità di spalla e nella patologia della cuffia dei rotatori con la partecipazione di numerosi colleghi che sono rappresentanti sia della società di chirurgia della spalla che di quella di artroscopia.
Durante il Congresso di Trieste il Consiglio ha deciso alcune importanti iniziative.
Per un contatto ed una informazione continua tra Società ed i colleghi interessati alle sue attività ha inizio la costruzione di un sito della Società.

All'indirizzo www.sicseg.it tutti coloro che sono interessati allo studio ed al trattamento della patologia della spalla e del gomito potranno trovare la possibilità di associarsi alla Società, di contattare tramite e-mail il suo gruppo direttivo, di essere informati sulle iniziative della Società e di ampliare le proprie conoscenze mediante la consultazione di rassegne di aggiornamento, protocolli diagnostici e di trattamento, schede di valutazione dei risultati che possono essere prelevate dal sito e stampate per utilizzo professionale.
Inoltre è iniziata l'organizzazione di convegni pluridisciplinari, ortopedico - radiologici, per stabilire protocolli diagnostici comuni dei quali i primi due si sono svolti nel 2002 a Lecce (a cura del dott. Giuseppe Sforza) ed a Milano (a cura del dott. Mario Nicolosi).
Il rinnovamento della Società arriva a compimento nel 2002. Quasi tutto il gruppo dirigente eletto al VI Congresso Nazionale è composto da colleghi emergenti dopo la fondazione della Società.
 

A BREVE PRONTA FAD GOMITO

Foto Giannicola marinelli foto
Dott. G. Giannicola     Dott. A. Marinelli 

Corsi Regionali

Eventi Patrocinati SICSeG