Stampa

Lettera del Presidente SICSeG ai Visitatori

Gentile Visitatore,
è un onore ospitarla nel sito ufficiale dei Chirurghi Italiani di Spalla e Gomito.
La nostra Società è stata fondata nel 1992 ed è una tre le più antiche società superspecialistiche dell'area ortopedico-traumatologica.
Il nostro compito principale è quello di divulgare le conoscenze nel campo della fisiopatologia, della clinica e della terapia della spalla e del gomito.
I soci della nostra Società, distribuiti su tutto il territorio nazionale, rappresentano l'eccellenza di questo specifico settore chirurgico; ciò è dimostrato dall'elevato numero di pubblicazioni scientifiche, dagli inviti che essi ricevono dai Comitati Internazionali e dall'organizzazione di importanti eventi scientifici. Se non fosse per l'affidabilità e il prestigio internazionale acquisito, il Comitato Scientifico della Società Internazionale di Chirurgia di Spalla e Gomito (ICSES) non avrebbe mai affidato la presidenza e l'organizzazione del Congresso Mondiale del 2022 all'italia (Roma).
La qualità chirurgica italiana (e quindi quella dei nostri soci) in questo settore è pari a quella delle più prestigiose scuole chirurgiche internazionali; ciò è il frutto dell'impegno delle nuove generazioni dei chirurghi di spalla e gomito e della tradizione trammandataci dai nostri Maestri.
Vi invito a consultare la sezione FAQS nella Home Page, dove potrete trovare alcune risposte ai vostri quesiti inerenti alle più comuni patologie della spalla e del gomito.
Buona navigazione e non esistate a contattarci (vedi contatti nella home page) per avere ulteriori delucidazioni e per darci consigli utili su come vorreste che fossero organizzate le sezioni del nostro sito rivolte agli "ospiti".
 
Cordialmente
Stefano Gumina

 

Corsi Regionali

Eventi Patrocinati SICSeG