Questo sito non utilizza cookies di profilazione. Per maggiori dettagli visita la nostra pagina relativa alla Privacy e Cookies Policy

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Stampa

Elbow Factors 2

BolognaELBOW FACTORS 2

SABATO 19 NOVEMBRE 2016

Aula Anfiteatro

Centro di RIcerca Codivilla-Putti Istituto Ortopedico RIzzoli

via di Barbiano 1/10 - Bologna

L’evento si propone di accrescere nuove conoscenze e strategie operative di tipo riabilitativo e farmacologico per il trattamento del gomito rigido, traumatico e protesizzato.

Un ampio spazio verrà dato alla descrizione di nuove procedure per la gestione del dolore attraverso l’applicazione di trattamenti multi-modali, infiltrativi, fisici ed all’utilizzo della diagnostica ecografica.

Interessante sarà inoltre l’inquadramento della rigidità di gomito di pertinenza neurologica centrale da componente top down e articolare di tipo bottom up.

Il corso prevede anche un’ampia sessione pratica durante la quale i partecipanti potranno assistere alla esecuzione dei test per la diagnosi clinica e strumentale ecografica, alla effettuazione dell’esercizio terapeutico, all’utilizzo delle terapie fisiche e all’applicazione dei tutori di gomito.

E’ prevista inoltre, all’interno della sessione pratica, la partecipazione diretta degli iscritti che potranno così meglio apprendere le varie metodiche di diagnosi e trattamento utilizzate.

Isabella Fusaro

Programma

A BREVE PRONTA FAD GOMITO

Foto Giannicola marinelli foto
Dott. G. Giannicola     Dott. A. Marinelli 

Corsi Regionali

Eventi Patrocinati SICSeG