Questo sito non utilizza cookies di profilazione. Per maggiori dettagli visita la nostra pagina relativa alla Privacy e Cookies Policy

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Stampa

Dallo Studio Anatomo-Chirurgico ai Nuovi Orientamenti Protesici

adaIV 48 COPERTINA 322-23 maggio 2015
Università degli Studi di Padova
Istituto di Anatomia Umana
via Gabelli 65
 
 
La chirurgia protesica della spalla e del gomito è diventata oramai un’esperienza molto diffusa e numerosi centri ortopedici hanno raggiunto livelli elevati dal punto di vista delle tecniche operatorie utilizzate e dei risultati clinici. A questo standard chirurgico fanno però da contrasto alcune problematiche legate a particolari difficoltà chirurgiche in talune condizioni patologiche e il riscontro nella letteratura e nell’esperienza scientifica di una non trascurabile percentuale di complicanze e risultati clinici insoddisfacenti.
Abbiamo inteso organizzare questo incontro scientifico con la volontà di affrontare distintamente la parte anatomo-chirurgica, utilizzando le capacità e le esperienze degli anatomici di questa università, e quelle cliniche di chirurghi esperti.
Siamo consci che il tempo a disposizione in questa giornata sia troppo breve per dare una connotazione completa e matura alle nostre esperienze ma preferiamo invece pensare di dare inizio oggi a una serie di incontri. In tal modo in futuro si potrà per davvero contribuire a migliorare l’acquisizione scientifica in questo importante e difficile settore della chirurgia ortopedica.
 
Raffaele DeCaro - Sergio Candiotto - Andrea Miti

 

Scheda di Iscrizione

Programma

 

A BREVE PRONTA FAD GOMITO

Fellowship 2018

Traveling Fellowship in Chirurgia del Gomito – Italia, 8-12 ottobre 2018
Clicca qui per scoprire di più

Corsi Regionali

Eventi Patrocinati SICSeG